Summer Camps per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni
La BBC Language & Training organizza campi estivi per bambini e ragazzi, divisi per fasce di età, in Lingua Inglese, Francese e Spagnola.
OBBIETTIVI:
- Sviluppare lo spirito di gruppo
- Potenziare il lessico
- Migliorare la comprensione
- Perfezionare la fonetica
- Apprendimento in modalità CLIL
- Sviluppare principalmente l’aspetto comunicativo della lingua
FINALITA’:
- Giochi in lingua
- Attività didattiche all’aria aperta
- Sport
- Rappresentazioni in lingua
- Role-playng
- Laboratorio di danza e animazione
- I nostri centri estivi, ormai collaudati nel brand e nella struttura, consentono ai ragazzi, divisi per fasce di età di apprendere la Lingua in modo del tutto naturale e spontaneo. Un percorso dove i docenti Madreligua o con competenza di Bilinguismo si alternano fra i vari gruppi proponendo attività diverse tutti i giorni.
- I Camps si svolgono nella zona di Ancona o nella Provincia, in ambientazioni ideali per i partecipanti: grandi spazi verdi e ampi locali dove possono svolgersi non solo le attività prettamente didattiche, ma anche i giochi in lingua, le attività sportive, le attività di ballo, lo yoga in lingua e molto altro ancora.
- Per ogni settimana c’è un programma e un topic diverso, per cui i ragazzi che fanno più settimane si ritrovano ogni volta a svolgere un nuovo percorso e ad imparare nuovi vocaboli.
- La vacanza studio prevede invece anche il pernottamento in strutture attrezzate dove i ragazzi vivono una esperienza di full immersion nella Lingua.
- Ogni docente nel proprio gruppo, è assistito dai nostri tutor didattici oppure, da tutor che sono per l’occasione scelti dalla Scuola nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro, stage e tirocini universitari; e che avendo un’adeguata conoscenza della lingua supportano il docente durante le attività.
- Alla fine di ciascuna settimana vi è una rappresentazione teatrale, dove i ragazzi mettono in scena dei piccoli sketches rispetto a ciò che hanno imparato alla presenza di tutti i genitori.